Attività

Attività

Presso la nostra struttura è possibile effettuare passeggiate a cavallo nelle campagne che circondano l’agriturismo; inoltre, all’Agriturismo Santa Caterina potrete conoscere i segreti della nostra cucina, partecipando ad un corso incentrato sulla preparazione dei nostri piatti tipici. Per maggiori informazioni consultate i programmi relativi.

Programma passeggiate a cavallo (Download PDF)
Programma corso di cucina tipica Umbra (Download PDF)

Tempo libero

Non vogliamo farvi un elenco di quello che puoi fare da noi, preferiamo che siate voi a domandarci quello che vogliamo fare insieme: volete fare delle bellissime passeggiate all'interno della nostra azienda agraria o nei meravigliosi dintorni... Volete cavalcare? Volete andare in bici? Volete imparare a fare pasta fatta in casa e marmellate? Volete trascorrere una rilassante giornata nella nostra piscina dotata di spazio idromassaggio e di acqua salata ottenuta tramite elettrolisi?

All'Agriturismo Santa Caterina potete fare tutto quello che volete... anche decidere di non fare niente e godervi un pò di meritato relax. Alla sera potrete gustare i piatti preparati con cura dalla signora Maria e scambiare quattro chiacchiere con noi!

La fattoria

Vedere da vicino gli animali, toccarli, accudirli ed accarezzarli, è il modo migliore per conoscerli, un’esperienza importante per ogni bambino e non solo. Nella nostra fattoria avrete modo di vivere questa esperienza.

La fattoria didattica

Il progetto di fattoria didattica è rivolto a tutti i bambini delle scuole materne ed elementari e agli adulti e si prefigge l'obiettivo di divulgare e consolidare tutti gli aspetti legati alla vita di campagna, nella speranza di rafforzare in ogni scolaro la consapevolezza dell'enorme importanza della vita contadina in contrapposizione a tutti gli stereotipi che derivano da una vita in città, dove elementi fondamentali come il tatto, la vista, il gusto, l'olfatto sono relegati a posizioni marginali in un contesto di superficialità e marcati profondamente da situazioni che a volte determina nei fanciulli situazioni di distacco o di non conoscenza di tutti gli aspetti che contraddistinguono appunto la vita dell'agricoltore.

Sito web Fattorie didattiche di Spoleto (Sito esterno)
Programma e dettagli sulle attività di fattoria didattica (Download PDF)