Azienda

L'azienda agraria nasce per volere e vocazione di Maria Cretoni nell'anno 2003, anche se di fatto è una prosecuzione dell'attività agricola contadina iniziata e tramandata dalle generazioni di famiglia che l'hanno preceduta. Collocata nella zona DOP dei Colli Martani, in un territorio da sempre vocato all'agricoltura con prevalente attenzione alla coltivazione di oliveti e conseguente produzione di olio E.V.O. e allevamento di ovini, suini, e bovini.
Nell'anno 2003 appunto, Maria Cretoni e la sua famiglia decidono di ridare slancio all'azienda agricola oramai in alienazione e con slancio e dedizione iniziano un percorso che li porterà a rinvigorire da un lato le coltivazioni e dall'altro gli allevamenti.

Acquisiscono nuovi oliveti oltre a quelli già esistenti per incrementare la produzione olearia e relativa commercializzazione puntando solo ed esclusivamente alla qualità producendo quindi solo olio extravergine di oliva, nel rispetto delle procedure di lavorazione, raccolta e molitura.
Di pari passo iniziano ad allevare suini, bovini, ovini, caprini e tutti gli animali di bassa corte, quindi la produzione e vendita di carni e insaccati, affiancata dalla produzione di formaggi.

Viene attrezzato un laboratorio per la preparazione e conservazione di marmellate in particolare frutti tipici del territorio (Sambuco, Rosa canina, Visciole, ecc...).
Nell'anno 2012 aderisce al progetto della Coldiretti e realizza un punto vendita della filiera Campagna Amica.